Far west in centro città e paura tra i residenti che, nella notte appena trascorsa, sono stati svegliati dalle urla generate da una violenta rissa scoppiata in Via Carrara.
Bottiglie di vetro usate come armi, tirapugni, e oggetti vari a offendere sono stati utlizzati in quello che sembra essere un regolamento di conti con le modalità di ‘spedizione punitiva’, probabilmente per questioni inerenti al traffico di droga, tra bande rivali di cittadini domenicani e maghrebini.
Il luogo dove ha avuto origine la rissa è il bar al quale il questore aveva già sospeso la licenza qualche tempo fa per 10 giorni perché ritenuto luogo ‘pericoloso’ e punto di ritrovo di pregiudicati.
La rissa è stata particolarmente violenta e in 3, tutti uomini originari del Maghreb, sono dovuti ricorrere alle cure del Pronto Soccorso per ferite causate da colpi inferti probabilmente con colli di bottiglia rotti e tirapugni. Sul posto si sono portati subito Carabinieri e Polizia di Stato allertati dai residenti, spaventati per quanto stava accadendo in strada. All’arrivo delle forze dell’ordine c’è stato un fuggi fuggi generale, ma gli agenti della Questura, proprio in queste ore, sono riusciti a fermare due uomini, sempre di nazionalità maghrebina, ritenuti tra i più facinorosi e in possesso di tirapugni.
Le indagini sono ancora in corso e, probabilmente, il Questore prenderà ulteriori provvedimenti nei confornti del bar in questione.