Terni e lo sport in lutto, si è spento Luciano Papini dopo "40 anni di calcio" - Tuttoggi.info

Terni e lo sport in lutto, si è spento Luciano Papini dopo “40 anni di calcio”

Luca Biribanti

Terni e lo sport in lutto, si è spento Luciano Papini dopo “40 anni di calcio”

Lun, 05/06/2023 - 16:41

Condividi su:


Addio a Luciano Papini, una vita spesa per il calcio. Ex giocatore e poi dirigente sportivo, ha fatto la storia del Real Avigliano

Luciano Papino, storico dirigente del Real Avigliano, si è spento nella giornata di ieri 4 giugno giugno. “Ci sono notizie che non vorresti mai ricevere, eppure arrivano come un fulmine a ciel sereno, questa sera un carissimo amico ci ha lasciato – commentato su Facebook il sindaco di Avigliano, Luciano Conti – Luciano Papini, un amico, un uomo che mi ha insegnato tanto, che mi ha fatto amare il calcio, mi ha spronato a mettermi in gioco e a scendere in campo per amministrare Avigliano. Ogni volta che ho avuto bisogno di un tuo consiglio tu c’eri caro Luciano, non sempre ci siamo trovati d’accordo, in qualche occasione abbiamo avuto una visione della situazione che magari ci trovavamo a vivere al momento, diversa, ma il rispetto reciproco ha fatto da padrone e siamo andati avanti. Ciao Luciano riposa in pace mi mancherai e mi mancheranno i nostri confronti. Un abbraccio a Giuseppina, a Gloria a Giacomo e alle tue adorate nipotine”.

Papini, il ricordo del Real Avigliano “Grazie Luciano”

Ecco il commosso ricordo del Real Avigliano: “Ciao Luciano. Questa notte è piovuto in abbondanza, forse sono le tante lacrime che ognuno di noi vorrebbe versare per esserti riconoscente. Una riconoscenza che ti sei conquistato con l’impegno, i sacrifici ed il tempo che hai dedicato alla tua associazione, sottraendolo alla tua famiglia, che oggi siamo onorati di ringraziare. Il tuo impegno è stato esemplare, dalla prima squadra al settore giovanile. Hai sempre cercato di trovare la soluzione ad ogni singolo problema, perché nella tua testa vi era un unico obiettivo: far crescere i ragazzi, tenerli occupati, il tutto nel divertimento e nella passione che da sempre ti ha contraddistinto. Cinquant’anni a disposizione di questa associazione sono veramente tanti, per questo almeno oggi prenditi i tuoi meriti, perché ne hai veramente tanti. Fino a due giorni fa ancora cercavi di aiutarci, per concludere i tornei che tu hai organizzato. Cercheremo di far tesoro della tua immensa esperienza, delle tue conoscenze e del tuo sapere. Tutti uniti oggi in un unico coro, ti diciamo un’ultima frase: grazie”.

Condoglianze del Coni

“In qualità di Delegato Provinciale CONI Terni, a titolo personale e a nome del CONI Umbria, del Presidente Domenico Ignozza e del Vice Presidente Moreno Rosati, porgo alla Famiglia e all’ ASD Real Avigliano sentite condoglianze per la perdita del caro Luciano Papini, Uomo di Sport” – è invece il messaggio di Fabio Moscatelli.

Papini uomo di sport

Luciano Papini, l’1 ottobre 2022 era stato premiato all’Hilton Rome Airport di Fiumicino dai presidenti di F.I.G.C. e L.N.D. con la Benemerenza Sportiva per aver operato per più di 40 anni a favore del calcio dilettantistico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!