Terni

Terni, è Giovanni Bruno il nuovo Prefetto

Giovanni Bruno è il nuovo Prefetto di Terni. A stabilirlo, il 2 maggio scorso, il Consiglio dei Ministri su proposta del Ministro dell’Interno Lamorgese.

Giovanni Bruno, dunque, prenderà il posto di Emilio Dario Sensi.

Nato a Messina il 18 febbraio 1961, Bruno ha ricoperto, fino al 2 maggio 2022, il ruolo di Prefetto a Viterbo, dove si era insediato il 20 novembre 2017. Un curriculum prestigioso, quello di Giovanni Bruno, ex Direttore Centrale delle Risorse Umane nei Vigili del Fuoco. Direttore Generale della comunicazione elettronica e Responsabile dell’Ufficio per la Sicurezza delle reti delle frodi informatiche, è stato anche Prefetto di Vibo Valentia.

Il commento di Nevi

“Desidero rivolgere il mio più caloroso benvenuto al Prefetto Bruno, augurandogli un buon lavoro a Terni e nella nostra Regione. Sono sicuro che saprà mettere le proprie professionalità al servizio delle nostre comunità, a tutela della legalità e della sicurezza. Spero di poter instaurare con lui, fin da subito, un proficuo rapporto di collaborazione nell’interesse della città e del territorio”. Così in una nota Raffaele Nevi, Vicepresidente di Forza Italia.