Si comunica che il Giudice del Tribunale di Terni ha convalidato l’arresto e ha disposto la detenzione per entrambi i malviventi.
____________________________________________________________________________________________
Sono fuggiti prima di mettere a segno il furto in un appartamento di un condominio di via Pastrengo, mentre i proprietari erano in casa. Illuminati dai fari di un’auto, individuati da alcuni residenti mentre tentavano di entrare da un porta finestra del balcone, sono saltati giù dal primo piano, cercando di far perdere le loro tracce fra i palazzi.
Non ci sono riusciti, però, e poco dopo sono stati arrestati dalla Polizia di Stato che li ha trovati a poca distanza dal condominio, davanti ad un locale, che facevano finta di essere dei normali clienti. Riconosciuti da testimoni, sono stati portati in questura ed identificati.
Si tratta di due cittadini albanesi, pregiudicati, uno di 19 anni, regolarmente residente a Terni e l’altro di 24 anni, proveniente da Roma, sprovvisto di permesso di soggiorno.
L’intervento immediato delle Volanti della Polizia di Stato ternana, allertata dai residenti e dagli stessi proprietari che avevano sentito i rumori dal balcone, ha permesso non solo di sventare un crimine che avrebbe potuto avere serie conseguenze, data la presenza in casa di alcune persone, ma di assicurare alla giustizia criminali seriali, più volte indagati proprio per reati contro il patrimonio.
Un’attività di controllo e prevenzione intensificata proprio per contrastare questo tipo di reati predatori.
Aggiornato alle ore 14:22