Sono due gli incidenti che si sono verificati a Terni all'alba di oggi: forse il manto stradale viscido a causa delle piogge di ieri, è stato all'origine dei due sinistri, che hanno fatto temere per la vita di 4 giovani ragazzi.
Una ragazza di 21 anni, originaria di Terni, è rimasta coinvolta in un grave incidente stradale intorno alle 5.20: la sua Suzuki si è scontrata con un autobus navetta di Umbria Mobilità, in via Narni, di fronte al Bar 2000: il mezzo faceva la spola tra il centro cittadino e le discoteche, ma fortunatamente a bordo non aveva passeggeri. I vigili del fuoco si sono portati sul posto per liberare dalle lamiere la ragazza. Sul luogo dell'incidente i rilievi sono stati effettuati dalla polizia stradale. Subito dopo la giovane è stata portata in ospedale, dove le sono state somministrate le prime cure. Le sue condizioni sono apparse immediatamente critiche, a causa di alcune fratture multiple, ma per fortuna non è in pericolo di vita. Anche l'autista del bus, un uomo ternano di 37 anni, è stato portato In ospedale, ma per lui i medici hanno diagnosticato solo lievi lesioni.
Altri tre ragazzi sono rimasti coinvolti in un incidente stradale, questa volta sulla provinciale 675 Umbro – Laziale, nel tratto compreso tra Orte e San Liberato. Per una dinamica del sinistro che è ancora al vaglio degli agenti della stradale di Terni, la loro auto è uscita fuori strada e si è ribaltata: i ragazzi sono riusciti ad uscire dall'abitacolo, poco prima che il mezzo prendesse fuoco. Dei tre, il più grave è risultato il conducente, giunto presso il nosocomio ternano in codice rosso e ora ricoverato presso l'ospedale Belcolle di Viterbo. Gli altri due ragazzi hanno invece riscontrato solo lievi ferite, ma restano comunque sotto osservazione in ospedale.
(Ale. Chi.)
Riproduzione riservata