Categorie: Cronaca Terni

Terni, droga per la movida | Sequestrate 500 dosi di ‘fumo’

Nella tarda serata di ieri e nel corso della notte gli agenti della Polizia di Stato hanno attuato un servizio straordinario di controllo del territorio, disposto dal Questore di Terni, volto a prevenire ed a contrastare il fenomeno del consumo di sostanze stupefacenti nei luoghi della movida ternana.

Nell’operazione sono stati coinvolti vari Uffici della Questura: Squadra Mobile e Squadra Volante, di 3 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia e di una unità cinofila Antidroga inviata dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

Nel corso del servizio sono state rinvenute e sequestrate oltre 500 dosi di hashish destinate a giovani della movida ternana. Parte di tale sostanza è stata rinvenuta occultata in alcuni anfratti e tra i cestini dell’immondizia, mentre numerose dosi sono state sequestrate ad alcuni giovani che la detenevano per uso personale e che per questo sono stati segnalati alla Prefettura.

Un minorenne è stato denunciato alla Procura della Repubblica per i Minorenni poichè trovato in possesso di droga e di circa 2000 euro che gli sono stati sequestrati poiché considerati provento dell’attività di spaccio. Sono state perquisite anche tre abitazioni.

Piazza dei Bambini e della Bambine, Vico dell’Olmo, Parco Ciaurro, Via della Rinascita sono i luoghi setacciati dagli agenti insieme a . Particolare attenzione alla Stazione Ferroviaria e ad alcuni esercizi pubblici. Sono state complessivamente identificate 121 persone.
I controlli saranno ripetuti al fine di mantenere costantemente efficace l’attività di contrasto allo spaccio ed al consumo di sostanze stupefacenti.