Terni, droga davanti alla scuola - Fermato giovane spacciatore ternano con hashish e marijuana - Tuttoggi.info

Terni, droga davanti alla scuola – Fermato giovane spacciatore ternano con hashish e marijuana

Redazione

Terni, droga davanti alla scuola – Fermato giovane spacciatore ternano con hashish e marijuana

Mer, 13/02/2013 - 10:50

Condividi su:


La Polizia di Terni sta mettendo in atto un piano antidroga volto a contrastare lo spaccio nei luoghi frequentati dagli studenti. Spesso, nel tardo pomeriggio, i ragazzi sono soliti ritrovarsi nei pressi degli istituti scolastici che frequentano di mattina ed è proprio in questi luoghi di aggregazione che gli spacciatori cercano di piazzare la loro “merce”. Proprio vicino ad un noto liceo ternano sono stati fermati, in due diverse operazioni della Squadra Volante, due giovani, un marocchino ed un ternano.
Il giovane ternano, 19 anni, è stato controllato dagli agenti della Squadra Volante insieme ad altri due ragazzi, uno dei quali, già noto agli agenti per precedenti reati inerenti allo spaccio. Durante la procedura di identificazione, il diciannovenne si è mostrato particolarmente nervoso e la sua agitazione ha indotto gli agenti ad effettuare un controllo più approfondito. Nella tasca del giubbetto gli hanno trovato cinque pezzi di hashish. I controlli sono continuati a casa del ragazzo, dove è stata trovata della marijuana, nascosta in un contenitore di metallo insieme a delle cartine. La droga, per un totale di 8 grammi è stata sequestrata ed il giovane, incensurato, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio. Risultati estranei ai fatti i due ragazzi che erano con lui.
Un altro giovane, 18 anni, nato a Terni ma di nazionalità marocchina, è stato invece sanzionato per uso personale di sostanza stupefacente. Anche in questo caso, il giovane, che stava seduto sulle panchine di fronte ad un istituto scolastico, in compagnia di altri ragazzi, alla vista della Volante, si è alzato con un scatto repentino, gettando a terra un involucro. Gli agenti lo hanno raccolto e all’interno hanno trovato tre pezzi di hashish del peso totale di 1,3 grammi. Il ragazzo è stato identificato ed è risultato già sottoposto a misure di prevenzione e gravato da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e le persone.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!