Dopo aver lottato tra la vita e la morte per qualche ora, Bianca Panzarino, la 40enne rimasta vittima di un gravissimo incidente mentre scalava la roccia di Monterivoso, si è spenta all’ospedale di Terni, dove era stata ricoverata.
La donna, originaria di Latina, ma residente a Terni, nel pomeriggio di oggi, stava effettuando un’arrampicata, quando, intorno alle 16.00, qualcosa è andato storto; non si conosce ancora l’esatta dinamica dell’incidente, ma due sembrano al momento le ipotesi più probabili: il cedimento della corda o una manovra inappropriata che potrebbe aver causato l’effetto elastico, facendo perdere alla donna il controllo del proprio corpo.
Fatale è stato il volo di 20 metri. Da subito le sue condizioni sono apparse gravissime e per il recupero della donna si era reso necessario l’intervento dell’elicottero Icarus, partito da Fabriano, chiamato dalla sala operativa del 118, messa in allarme dalla guida alpina che si trovava in compagnia della vittima al momento dell’incidente.
La donna, oltre alle fratture multiple in più parti del corpo, presentava un trauma cranico definito dai sanitati “importante”. Dopo essere stata trasportata d’urgenza al “Santa Maria” di Terni, le sue condizioni sono andate peggiorando, non lasciando scampo a Bianca Panzarino.
© Riproduzione riservata
La foto è di Francesco Scaccetti