Doppia operazione antidroga da parte della Polizia di Stato di Terni. I controlli della Squadra antidroga in due operazioni, pressoché simultanee, hanno permesso il sequestro di circa 200 grammi di cocaina, 30 grammi di hashish, più 10 grammi di MDMA.
Il primo controllo è avvenuto in un garage di Borgo Bovio, dove gli investigatori avevano notato nei giorni scorsi movimenti sospetti, il tipico andirivieni di giovani noti come consumatori di droga. All’interno della rimessa, ben nascosti dietro a degli specchi parabolici posti a 2 metri da terra e occultati all’interno di alcuni idranti, 34 involucri di cocaina. I pacchetti non sono sfuggiti al fiuto delle unità cinofile che hanno permesso di rinvenire circa 200 grammi di stupefacente. Al momento gli investigatori stanno valutando la posizione del proprietario del garage, un cittadino albanese incensurato.
Il secondo sequestro di droga è avvenuto a bordo di un autobus di linea che collega Stroncone a Terni, dove gli agenti sono saliti per effettuare dei controlli nei confronti di alcuni giovani, già oggetto di servizi di osservazione e pedinamento. Da subito un ragazzo si è mostrato nervoso ed agitato ed ha consegnato ai poliziotti un pacchetto di sigarette con all’interno 3 pezzi di hashish.
Ne è seguita la perquisizione domiciliare a casa del 19enne incensurato e lì è stato trovato il quantitativo di MDMA (circa 50 dosi), la pericolosissima droga sintetica, nota anche come “droga dello stupro”, una sostanza che causa gravi deficit cognitivi, insufficienza renale, aumento della frequenza cardiaca, sottoponendo il cuore ad un forte stress, e che, in alcuni casi, può portare alla morte alla prima assunzione. Nell’abitazione è stata trovata un’altra piccola quantità di hashish insieme a bilancini di precisione e bustine di plastica. Il ragazzo è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio.