Ieri una pattuglia dei Carabinieri di Terni ha denunciato in stato di libertà per porto ingiustificato di attrezzi atti allo scasso due albanesi ventenni, nulla facenti, residenti a Terni e già noti alle forze dell’ordine per aver commesso reati contro il patrimonio.
L’operazione dei militari ha avuto luogo nella prima mattina di ieri, quando hanno fermato i due mentre si trovavano a piedi nelle vicinanze di un parcheggio di Borgo Bovio. Alla vista della pattuglia i due giovani hanno provato ad allontanarsi in modo repentino, ma i due i militari li hanno prontamente bloccati e sottoposti a perquisizione personale durante la quale è stato rinvenuto nella tasca di uno di loro un cavatappi, opportunamente alterato, tale da poter essere utilizzato come grimaldello per asportare i nottolini delle portiere delle autovetture e i relativi blocchetti di accensione nonché probabilmente altre serrature.
Dopo aver verificato che le auto parcheggiate nei pressi non presentassero segni di effrazione, i due malviventi sono stati portati in caserma e denunciati all’A.G.
Terni, denunciati 2 uomini per porto ingiustificato di arnesi atti allo scasso
Lun, 13/05/2013 - 13:41