Terni, controlli straordinari sul territorio / Polizia identifica 297 persone - Tuttoggi.info

Terni, controlli straordinari sul territorio / Polizia identifica 297 persone

Redazione

Terni, controlli straordinari sul territorio / Polizia identifica 297 persone

Denunciate persone per possesso di oggetti atti ad offendere
Ven, 24/10/2014 - 12:46

Condividi su:


Questa settimana, come negli ultimi tre giorni, sono stati effettuati, su disposizione del Questore di Terni, servizi di controllo straordinari del territorio finalizzati alla prevenzione dei reati in genere ed in particolare dei reati predatori, dell’immigrazione clandestina e dello spaccio di sostanze stupefacenti.

L’attività, svolta dalla Squadra Volanti con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche, ha visto un totale di 297 persone identificate, di cui 98 con precedenti penali, e di 107 veicoli controllati, inoltre sono stati identificati gli avventori di 8 esercizi pubblici.

Le zone oggetto dei controlli sono state: Campomicciolo, Cesure, Piedimonte, Borgo Rivo, Borgo Bovio, Prisciano, nonché l’area della stazione ferroviaria, dove in un bar è stato fermato un cittadino marocchino inottemperante ad un ordine di espulsione della Questura di Ancona, con numerosi precedenti penali. L’uomo è stato denunciato per la violazione della misura e di nuovo espulso.

In un posto di controllo, è stato fermato un ternano di 19 anni a bordo della sua auto dove teneva una mazza da golf ed uno sfollagente retrattile; agli agenti ha detto di tenerli in auto per paura di aggressioni. E’ stato denunciato per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

Stessa sorte per un albanese di 23 anni, residente regolarmente a Terni che, sempre ad un posto di controllo, è stato trovato con un manico di piccone nel bagagliaio. Durante l’attività, ieri pomeriggio, la Volante ha anche recuperato 50 grammi di hashish, parte di un panetto gettato a terra da tre nord-africani che, a piedi, in zona Valleverde, appena hanno scorto la pattuglia della Polizia, sono fuggiti per via Manzoni; sono in corso le indagini per identificarli.

Inoltre è stato convalidato l’arresto dell’ucraino da parte del Giudice.

Nell’udienza dei ieri, è stato convalidato l’arresto di mercoledì del cittadino ucraino; il Giudice, la dott.ssa Rossana Taverna, ha rinviato il processo al 9 febbraio 2015 e, in considerazione dei fatti accaduti, ha aggravato la misura dell’allontanamento dalla casa familiare con la custodia cautelare in carcere.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!