Terni, contro i piccioni arrivano i falchi - Tuttoggi.info

Terni, contro i piccioni arrivano i falchi

Redazione

Terni, contro i piccioni arrivano i falchi

Gio, 08/06/2023 - 16:05

Condividi su:


I falchi arriveranno a Terni per arginare il problema dei piccioni. Collaborazione con della Urbeveteris Falconis di Porano

Da mercoledì a Terni è iniziata un’attività di contenimento non cruento dei piccioni grazie al supporto della Urbeveteris Falconis di Porano. Ne dà notizia l’assessore al decoro urbano Mascia Aniello.
Saranno utilizzati falchi ad alto e basso volo, con tre interventi settimanali per i prossimi due mesi. I falchi ad alto volo intimidiscono i piccioni volando in quota ad ampio raggio: per questo saranno utilizzati nelle ore diurne in are particolarmente ampie e aperte, per raggiungere ed allontanare gli stormi più numerosi. I falchi di basso volo compiono dei piccoli spostamenti da un punto strategico ad un altro e inseguono i piccioni per brevi tratti, allontanandoli dai luoghi di riparo e nidificazione. Si tratta di un sistema che non comporta l’uccisione dei piccioni e che è stato utilizzato con successo in diverse città.
“Anche questa è una risposta ai cittadini e ai commercianti che hanno più volte segnalato i problemi e i rischi creati da una presenza ormai infestante dei piccioni in diverse zone della città”, dice l’assessore Mascia Aniello.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!