Terni, contrae epatite con trasfusioni durante parto / Maxirisarcimento da mezzo milione di euro - Tuttoggi.info

Terni, contrae epatite con trasfusioni durante parto / Maxirisarcimento da mezzo milione di euro

Redazione

Terni, contrae epatite con trasfusioni durante parto / Maxirisarcimento da mezzo milione di euro

Gio, 12/12/2013 - 09:29

Condividi su:


Lu. Bi.
Si era ricoverata nel 1986 per un normale parto, durante il quale, a causa dell’anemia, fu sottoposta a trasfusioni “non controllate” che le procurarono la contrazione del virus “epatite C”. All’epoca dei fatti la donna aveva 31 anni, oggi, dopo 27, le è stato riconosciuto, in primo grado di giudizio, un risarcimento biologico e morale di 470mila euro.
Dopo il parto tutto sembrava essere andato nel migliore dei modi, ma a distanza di tempo, ben 13 anni dopo, la donna ha iniziato ad accusare malesseri che l’hanno spinta a fare degli accertamenti. Le è stato diagnosticato il virus dell’epatite C; siamo nel 2000, e la donna cerca di risalire alle cause che possono aver determinato la contrazione della malattia, fin quando, scorrendo i trascorsi clinici, non si ferma all’anno del parto, 1986 appunto, quando fu sottoposta a trasfusioni.
Raccolti tutti gli elementi del caso, il legale della donna, Fabio Farnesi, muove causa all’allora Usl 12, condannata in primo grado al risarcimento chiesto dall’avvocato.
©Riproduzione riservata


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!