Terni, consiglio adotta il Peg - Piano Esecutivo di Gestione - Tuttoggi.info

Terni, consiglio adotta il Peg – Piano Esecutivo di Gestione

Redazione

Terni, consiglio adotta il Peg – Piano Esecutivo di Gestione

Ven, 12/10/2012 - 09:12

Condividi su:


La giunta comunale ha approvato il piano economico di gestione, lo strumento amministrativo che sviluppa i contenuti economici del bilancio sia per quanto riguarda gli obiettivi finanziari che il miglioramento dell’azione amministrativa. Il Peg, sulla base delle scelte strategiche dell’Ente, ha individuato gli obiettivi operativi e finanziari.
“Si tratta di un documento importante – dichiara il vicesindaco con delega al Bilancio Libero Paci – della vita amministrativa del Comune, che darà un contributo fondamentale al rispetto del patto di stabilità e al proseguo del contenimento dei costi di gestione dell’Ente e dei suoi servizi”. Il Peg è stato infatti accompagnato dalla conferenza dei dirigenti che si è soffermata sulla necessità di mobilitare ogni direzione di settore sia sul versante delle entrate che delle spese. L’obiettivo è di accelerare le riscossioni dovute e nelle stesso tempo di porre maggiore attenzione alle uscite. E’ stato stilato un programma di ulteriori risparmi che prosegue l’impegno già messo in campo con l’abbattimento dei costi del personale e degli affitti e che ora riguarderà l’autoparco, i trasporti, la gestione dell’economato, l’organizzazione della refezione scolastica e della pubblica illuminazione, tenendo conto anche delle ultimissime disposizioni del governo in materia di spending review. Per contenere i costi di gestione della macchina comunale verranno, inoltre, incrementate le procedure di dematerializzazione e di revisione delle utenze elettriche, telefoniche ed idriche.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!