Una ragazza italiana di 17 anni non deve aver gradito i ‘complimenti’ che 3 uomini le hanno rivolto mentre passava per Piazza Della Pace, lo scorso 1° maggio. Erano circa le 23.00, quando 3 uomini, fermi a bere birra nel centro della città, sono stati distratti dal passaggio della ragazza, lasciandosi andare ad apprezzamenti.
Dopo qualche minuto, la giovane è tornata in Piazza Della Pace accompagnata dal fidanzato, un cittadino marocchino, esperto di arti marziali. Dopo qualche parola di troppo, il fidanzato ‘offeso’ è passato all’attacco sferrando un calcio alla testa a uno dei 3 uomini, tutti di nazionalità rumena, che è caduto a terra privo di sensi. Approfittando del momento di confusione e di smarrimento i due fidanzati si sono dati alla fuga.
Sul posto interviene subito la Polizia, unitamente a un equipaggio del 118 che si è preoccupato del trasporto in ospedale del ferito: gli agenti hanno raccolto invece l’identikit dei due. In breve i poliziotti hanno indivduato il cittadino marocchino, residente proprio a Piazza Della Pace. Il ragazzo, di 19 anni, è risultato essere regolarmente sul territorio italiano, con precedenti specifici per lesioni, è stato riconosciuto dai testimoni ed è stato denunciato per lesioni aggravate e porto abusivo d’arma, visto che, secondo quanto riferito dai 3 uomini, brandiva in mano una bottiglia rotta. L’uomo che ha ricevuto il calcio alla testa, di 29 anni, si trova ancora ricoverato al “Santa Maria” di Terni con riserva di prognosi.
©Riproduzione riservata