Categorie: Cronaca Terni

Terni, commessa infedele favorisce complice nel furto di abiti

Nel primo pomeriggio di ieri, a Terni, i Carabiniei di Papigno, al termine di una veloce indagine, hanno arrestato per furto aggravato in concorso una coppia che aveva cercato di rubare da un negozio di abbigliamento del centro vari capi per un valore commerciale di circa 400 €.

La particolarità è che l’uomo, un 44enne commerciante ternano con precedenti di polizia che veniva bloccato grazie alla segnalazione di personale del negozio mentre si stava allontanando furtivamente con il malloppo, era riuscito ad eludere le misure di sicurezza dell’esercizio commerciale proprio grazie alla sua complice, una 40enne ternana, cassiera nel negozio stesso.

Era stata proprio la dipendente infedele infatti, come appurato dai militari dopo una serie di accertamenti, a provvedere a disattivare i dispositivi antitaccheggio dei capi simulando il pagamento della merce trafugata.
Sono in corso ulteriori verifiche al fine di stabilire se la coppia abbia commesso già altre volte lo stesso raggiro.
Gli arrestati, che hanno passato la notte in detenzione domiciliare presso le rispettive abitazioni, saranno accompagnati in mattinata dai Carabinieri presso il Tribunale di Terni per la relativa direttissima.