Categorie: Cronaca Terni

Terni, Colto in flagranza di reato da un cittadino/ Arrestato ladro d’auto 28 enne

E’ stato arrestato per furto aggravato e continuato su auto un 28enne rumeno che ieri sera, mercoledì 22 gennaio, si aggirava sospetto nel quartiere di Borgo Rivo. Un uomo, che stava rientrando a casa dopo la mezzanotte, ha individuato il losco individuo dentro un’auto parcheggiata mentre cercava qualcosa al suo interno per poi allontanarsi. Il cittadino residente della zona, insospettitosi, ha subito telefonato al 113 e, nel frattempo, si è messo ad inseguire l’uomo a distanza.
Dopo qualche minuto, in via del Cardellino, le Volanti accorse hanno individuato l’uomo e lo hanno bloccato. Il fuggitivo è stato trovato con un binocolo in mano, preso poco prima all’interno dell’auto da dove era appena sceso. Dai successivi controlli, gli agenti hanno appurato che l’uomo ha forzato la portiera di una prima auto, piegandone il montante e, in un’altra, ha forzato il blocchetto dell’accensione. Non è escluso che il colpevole avesse anche dei complici dileguatisi in tempo alla vista della Polizia. Il ladro è ora nella cella di sicurezza della questura in attesa del rito direttissimo.
Sempre ieri, nel pomeriggio, un’altra pattuglia è dovuta intervenire in via Galvani, dopo la segnalazione di un residente riguardante la presenza di un uomo fermo sotto la pioggia battente che si guardava attorno con fare sospetto. Quest’ultimo è stato poi identificato ed, a suo carico, è risultato un Avviso Orale del Questore di Terni che prevede il divieto di tenere qualsiasi apparato per le telecomunicazioni. L’uomo, un 43 anni calabrese ma residente a Terni, con precedenti per reati contro il patrimonio e stupefacenti, aveva con sé un telefono cellulare e, di conseguenza, è stato denunciato all’A.G. per la violazione delle prescrizioni imposte dalla misura di prevenzione. Il cellulare è stato sequestrato.