Nel tardo pomeriggio di ieri in Acquasparta, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto per “furto aggravato in concorso” due donne rumene di origine Rom, di 21 e 22 anni, domiciliate in Perugia, pluricensurate.
Le due donne, C.M. e C.F. dopo aver adescato e concordato un rapporto sessuale con un 54enne del luogo, si sono appartate in una località isolata a bordo dell’autovettura dello stesso, dove, dopo averlo distratto, gli hanno sottratto una catenina ed un bracciale in oro del valore di circa 800 euro dandosi alla fuga.
L’uomo ha subito avvisato dell’accaduto i Carabinieri tramite utenza 112 e la Centrale Operativa del Comando Provinciale di Terni ha immediatamente adottato un piano di ricerca fornendo la descrizione delle due donne a tutti servizi perlustrativi in atto ed inviando sul posto una pattuglia della Stazione CC. di Acquasparta che ha prontamente individuato e bloccato presso quella stazione ferroviaria le due giovani. La refurtiva non è stata purtroppo recuperata poiché presumibilmente occultata in qualche luogo. Le due arrestate sono momentaneamente trattenute presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale di Terni a disposizione dell’A.G..
Nella circostanza si è rivelato fondamentale l’utilizzo da parte del cittadino del numero europeo di emergenza 112; infatti nell’immediatezza è subito stato attuato un piano di ricerca con l’impiego di numerose pattuglie che ha permesso in pochi minuti di individuare e bloccare le autrici del furto.
Terni, cercava sesso ma trova ladre
Ven, 21/03/2014 - 11:28