Terni, caso di scabbia in scuola superiore | Scatta profilassi - Tuttoggi.info

Terni, caso di scabbia in scuola superiore | Scatta profilassi

Luca Biribanti

Terni, caso di scabbia in scuola superiore | Scatta profilassi

Gio, 23/09/2021 - 14:16

Condividi su:


Come sottolineato dall'Usl a TO: "La scabbia non dipende direttamente da condizioni igieniche non idonee, né da ambienti poco salubri"

Uno studente di un istituto superiore di Terni è risultato positivo alla scabbia. Il fatto si è verificato nella mattinata di martedì e l’Usl2, tramite il Servizio Igiene Sanità Pubblica, è intervenuta con l’attivazione della profilassi.

Studente in isolamento e genitori avvisati

Per lo studente positivo alla scabbia, che presentava sintomi tipici dovuti alla presenza dell’acaro come arrossamenti e prurito sulla pelle, è scattato l’isolamento per qualche giorno, fino a quando il medico di medicina generale non somministrerà le cure necessarie per neutralizzare il malessere. Contestualmente l’Usl ha informato la dirigenza che ha provveduto ad emettere una circolare ai genitori per avvisarli e monitorare lo stato di salute dei figli.

La scabbia, luoghi comuni

Come sottolineato dall’Usl a TO: “La scabbia non dipende direttamente da condizioni igieniche non idonee, né da ambienti poco salubri”. Quindi né il giovane, né la scuola sarebbero diretti responsabili della presenza dell’acaro che si trasmette con il contatto pelle a pelle.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!