Elezioni 2018

Terni, Casapound si presenta alla città “Prima gli italiani e via dal progetto Sprar”

Si è svolta nel pomeriggio di ieri all’Hotel Garden la conferenza di presentazione della lista di CasaPound Italia alle prossime elezioni amministrative del comune di Terni del 10 giugno.

Alla presenza di un centinaio di partecipanti il segretario nazionale del movimento Simone Di Stefano ha ribadito l’importanza di portare un proprio candidato all’interno di Palazzo Spada, in quanto essa rappresenterebbe l’opportunità di avere un vero combattente politico sempre al servizio dei cittadini ternani ed una costruttiva spina nel fianco della futura maggioranza politica cittadina.

Non escludendo un eventuale apparentamento al secondo turno, Simone Di Stefano ha ribadito che CasaPound discute indistintamente con tutte le formazioni politiche all’unica condizione che prevalga lo spirito del “prima gli italiani”.

Ha preso poi la parola il candidato sindaco Piergiorgio Bonomi il quale ha esposto alcuni punti salienti del programma politico cittadino basato sui temi sicurezza/degrado/lavoro e cultura. Il candidato sindaco ha esposto il concetto che CasaPound vigilerà su ogni attività del consiglio comunale affinchè non venga sperperato nemmeno un centesimo, ribadendo il concetto che i soldi pubblici sono “sacri”.

Ha inoltre ribadito che una volta entrato in consiglio comunale, oltre a devolvere i propri gettoni di presenza alle famiglie ternane in difficoltà economica, si batterà per l’uscita del comune di Terni dal progetto Sprar in modo che nessun nuovo immigrato clandestino giunga in città, l’emissione di un ordinanza per vietare l’accattonaggio molesto, un cambiamento del regolamento per le graduatorie delle case popolari.

Per il settore lavoro ha proposto di rafforzare il brand di San Valentino per trasformare il culto del Santo in un volano lavorativo, coinvolgendo nel progetto aziende private e società internet del settore del turismo.
La conferenza si è conclusa con la presentazione sul palco della sala dei 21 candidati alla carica di consigliere, ciascuno dei quali ha brevemente illustrato i motivi della propria candidatura e le tematiche che vorranno affrontare nella loro battaglia politica al servizio della città di Terni.