Dopo la ‘calda’ questione delle pulizie all’interno dell’Istituto De Filis, arriva la smentita da parte dell’Assessore alla scuola e dirigente scolastico Carla Riccardi.
Proprio ieri ci sarebbe stata una presunta denuncia dell’Assessore Riccardi riguardante la pulizia del refettorio della scuola De Filis. Carla Riccardi, in veste di Dirigente Scolastico, si sarebbe autoscritta una lettera indirizzata alla carica di Assessore alla Scuola, in cui avrebbe rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Dall’inizio dell’anno scolastico i ‘bidelli’, contrariamente al passato e a quello che avviene negli altri Istituti scolastici del territorio comunale, non puliscono più i pavimenti del refettorio. Questo crea disagi e, nel tempo, potrebbe costituire rilevanti problemi ed anche inosservanza alle norme legate all’igiene e alla salubrità degli ambienti”.
L’Assessore e dirigente scolastico Riccardi, dopo aver ricevuto la lettera, sarebbe immediatamente intervenuta per garantire l’igiene del refettorio e, per evitare sanzioni da parte degli organi di controllo, ha segnalato l’accaduto al Comune, che sarebbe intervenuto assumendo una ditta esterna, quindi alimentando i costi per il Comune stesso.
Ma secondo la Riccardi questo non sarebbe mai accaduto: “Vorrei sapere chi e come si permette di dire queste cose – commenta l’Assessore – Io smentisco tutto quello che hanno detto senza il mio permesso. Questo è solo un modo per fare scandalo!”
Quando le chiediamo come è andata veramente la storia, la Riccardi risponde così: “Avevo chiesto alla mia segretaria di telefonare agli uffici comunali per chiedere chiarimenti su chi dovesse pulire il refettorio, tutto quì. Io non ho mai lasciato dichiarazioni o scritto quella lettera”.