Terni, caduta tegole, sindaco 'chiude' via Roma | Divieto di affaccio in un tratto della via - Tuttoggi.info

Terni, caduta tegole, sindaco ‘chiude’ via Roma | Divieto di affaccio in un tratto della via

Redazione

Terni, caduta tegole, sindaco ‘chiude’ via Roma | Divieto di affaccio in un tratto della via

L'ordinanza è stata firmata dal sindaco Latini
Mar, 30/07/2019 - 18:22

Condividi su:


Il sindaco di Terni Leonardo Latini ha firmato l’ordinanza a tutela della pubblica incolumità a seguito della comunicazione del comando provinciale dei vigili del fuoco intervenuti a causa della possibile caduta di tegole e coppi staccati del tetto dell’edificio sito in di Via Roma n.137, decidendo l’interdizione della via, dal civico 133 al 139, fino al completo ripristino elle originarie condizioni di sicurezza. A seguito del sopralluogo della Protezione civile, è stato deciso di mettere in sicurezza con la massima urgenza le parti in pericolo di caduta, richiedendo immediata e accurata verifica di tutta la copertura dell’edificio e facendo realizzare un tunnel (coperto anche ai lati) in modo tale da garantire l’incolumità delle persone e la preservazione dei beni, fino al completo ristabilimento delle originarie condizioni di sicurezza.

Il provvedimento impone anche di non frequentare e far frequentare i luoghi ritenuti inagibili e, a tutti i condomini, di non sporgersi fuori dalle finestre e dai balconi per non essere colpiti da eventuali distacchi di materiali. Inoltre si dispone che i proprietari degli immobili ed il condominio, secondo le proprie competenze di legge e responsabilità, provvedano con urgenza, e comunque entro e non oltre sette giorni dal ricevimento della presente, ad effettuare, con il supporto di un tecnico iscritto ad albo professionale, appropriata verifica, di tutta la copertura dell’edificio mettendo in atto i necessari ed idonei interventi di consolidamento, manutenzione e ripristino delle condizioni di sicurezza dell’immobile. Il Comune di Terni ha già provveduto alla messa in sicurezza della zona durante la giornata di ieri.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!