Nella serata dello scorso sabato sera (24 novembre) si sono verificati due gravi atti di violenza nei confronti di due ragazzi che si sono trovati a fronteggiare ‘il branco’ sotto minacce e insulti.
Gli episodi si sono verificati in pieno centro storico, intorno alla mezzanotte e le due ‘vittime’ sono entrambi ragazzi minori.
La prima aggressione si è verificata nei pressi della scuola “Mazzini” dove un ragazzo è stato aggredito da un gruppo di 5 ragazzi italiani, probabilmente sotto effetto di alcol: al malcapitato sono state rubate le scarpe sotto le minacce del gruppetto di ‘esaltati’ che, alla reazione del giovane, si è poi dileguato. La vittima, infatti, è riuscita a divincolarsi e a mettersi in sicuro nella propria abitazione.
Anche il secondo episodio ha avuto una dinamica simile e si è verificato sempre nei pressi della scuola “Mazzini”. Un ragazzo, in compagnia di una ragazza, sempre intorno a mezzanotte, è stato avvicinato da un gruppetto di coetanei, a quanto pare ubriachi, che ha iniziato a fare pesanti apprezzamenti sulla ragazza e a minacciare il ragazzo. Dopo qualche minuto di tensione, i due sono riusciti ad eludere ‘i bulli’ e a correre verso un luogo affollato dove hanno trovato riparo in attesa dei propri genitori che, nel frattempo, avevano avvertito grazie al cellulare.
Non è ancora dato sapere se le famiglie intendano sporgere denuncia sui gravi fatti, ma non è la prima volta che in quella zona si verificano atti di bullismo o vandalismo.