Terni

Terni, Braghiroli appoggia Latini e si dimette da vicepresidente del Consiglio comunale

Dopo le ultime polemiche, l’ex consigliera del Movimento 5 stelle Patrizia Braghiroli lascia lo scranno di vicepresidente del Consiglio comunale di Terni. Passata al gruppo misto nel periodo delle elezioni regionali in rotta con le scelte dei pentastellati a livello locale e nazionale, la consigliera era rimasta nell’ufficio di presidenza in quota minoranza, dove era stata eletta un anno e mezzo fa proprio per la sua appartenenza al M5s. Poi, dopo il suo addio – a cui è seguito nei giorni scorsi il passaggio di Marco Cozza alla Lega – è iniziato il fuoco da parte dei suoi ex colleghi di partito. Fino alla decisione odierna, dove annuncia anche l’appoggio – da esterna – alla maggioranza.

“In nome della serietà e correttezza che da sempre mi contraddistingue – rende noto la Braghiroli – comunico oggi, con estremo dispiacere ma con forte convinzione e determinazione, le mie dimissioni da Vicepresidente del Consiglio Comunale. Le motivazioni  sono da ritrovare nella decisione, maturata dopo giorni di profonda riflessione, di sostenere convintamente il Sindaco Leonardo Latini, il suo programma, la Giunta che oggi amministra questa città e quindi la maggioranza di questo Consiglio Comunale rimanendo al di fuori da qualsiasi appartenenza partitica.

Con anima e corpo ho iniziato la mia avventura politica con l’unico obiettivo di risollevare la mia città nella speranza della sua rinascita. Obiettivo mai abbandonato ed anzi sempre più chiaro e cristallino. È questo che mi spinge oggi a fare questa scelta.

Voglio e spero di poter contribuire fattivamente con la mia professionalità, spinta dal mio buon senso, dalla schiettezza, dalla razionalità ma anche un po’ dal cuore come ho fatto fino ad oggi, al buon lavoro già iniziato da questa Amministrazione, dando il mio apporto disinteressato attraverso un confronto ed un lavoro costruttivo, proficuo e concreto.

Ringrazio il Presidente del Consiglio Comunale Francesco Maria Ferranti e  la segreteria tutta per lo spirito di collaborazione e di confronto che li ha sempre contraddistinti in questo anno e mezzo di lavoro ed anticipatamente auguro un buon lavoro al futuro nuovo eletto”.