Luca Biribanti
Aggiornamento ore 20.40 – Il piccolo si era recato da Terni a Giove a casa della nonna. Secondo la ricostruzione dei Carabinieri, il bambino stava giocando sul pianerottolo dell'abitazione della nonna; aveva legato il capo di una corda alla ringhiera del pianerottolo e l'altra estremità a un bastone, realizzando così una specie di altalena. Il bimbo ha iniziato a dondolare, ma la corda si è attorcigliata su se stessa prendendo il piccolo alla gola.
Aggiornamento ore 18.40 – Era con la nonna nel parco e stava giocando con una corda a modo di altalena, questa la circostanza in cui il piccolo ha perso la vita. Durante il gioco, la corda gli si è attorcigliata al collo, soffocandolo. Ad accorgersi del dramma è stata la stessa nonna che l'ha trovato a terra, privo di vita.
La tragedia ha colpito il paese ternano di Giove, una comunità di neanche 2mila anime. Poche ore fa ha perso la vita un bambino di 7 anni mentre stava giocando nel parco. Non si conoscono ancora i particolari della vicenda: Carabinieri sono intervenuti sul posto, a breve aggiornamenti