Continua l’azione di promozione del centro cittadino con una serie di azioni di marketing finanziate con i fondi appositamente stanziati nel PUC 2 ( Piano Urbano Complesso) come da accordo di Programma siglato con la Regione Umbria (DPGR 22 del 22/02/10).
Volendo dare continuità e consolidamento a manifestazioni che con la loro attrattività si sono già dimostrate strumenti efficaci di promozione territoriale, l’Amministrazione indice un avviso, a validità triennale, per l’individuazione del soggetto cui affidare l’ideazione, la progettazione, la realizzazione e la promozione degli eventi, temporalmente distribuiti nei mesi di giugno, settembre, dicembre e gennaio, in linea con le caratteristiche artistico-culturali delle manifestazioni realizzate negli anni precedenti, “Terni Move”, “TerniOn”, “Eventi di Natale”, garantendone il contenuto progettuale al fine di dare un carattere di stabilità e di riconoscibilità nel tempo alle manifestazioni stesse. Per le attività di cui sopra è previsto uno stanziamento a base della procedura di confronto concorrenziale pari a € 32.000,00 (trentaduemila/00) al netto di IVA, nelle more dell’approvazione del Bilancio 2015.
L’Amministrazione comunale, coorganizzatrice delle manifestazioni garantirà l’occupazione del suolo pubblico per gli Eventi in cartellone. L’evento di giugno dovrà svilupparsi nella giornata del sabato dal pomeriggio fino alle ore 24.00 realizzando in modo organico più microeventi relativi al centro urbano, mentre quello relativo a settembre, programmato per il terzo fine settimana del mese, dovrà invece interessare almeno i giorni di venerdì, sabato e domenica prevedendo una serata clou il sabato e la presenza di un artista di fama internazionale per poi concludersi nel pomeriggio della domenica. Le manifestazioni natalizie dovranno coinvolgere anche esse il centro cittadino con eventi a ridosso dell’apertura continua dei negozi dall’8 dicembre in concomitanza con l’accensione della Stella di Miranda e comprendere il concerto in P.zza per il Capodanno, prevedendo la conclusione degli eventi con il giorno dell’Epifania (6 gennaio). L’avviso è visionabile sul sito ufficiale del Comune di Terni.