Categorie: Cronaca Terni

Terni, bambino di 10 anni usato per rubare – Denunciata coppia ternana

Luca Biribanti
Un bambino di 10 anni usato da una coppia per rubare un utensile da 80 euro; è quanto successo all'Ipercoop di Terni sotto gli occhi increduli degli addetti alla vigilanza del supermercato che hanno osservato tutta la scena dai monitor collegati alle telecamere di sorveglianza.
Il padre del piccolo ha aperto la confezione dell'utensile e lo ha messo sotto il braccio del bambino per eludere l'antitaccheggio, ordinando al figlio di uscire dal supermercato e di aspettarlo alla macchina. Nel frattempo, con la scatola vuota sottobraccio, il 33enne operaio ternano, fingeva di essere interessato ad altri prodotti, per poi abbandonare la confezione tra gli scaffali e uscire con la sua compagna, una donna di 30 anni anche lei ternana. Vista tutta la messa in scena, gli addetti alla sicurezza hanno chiamato il 113 e subito gli uomini del dirigente della Volante, Giuseppe Taschetti, sono intervenuti per visionare le immagini incriminate. Gli agenti hanno riconosciuto la coppia per altri precedenti di polizia e non è stato difficile rintracciare e denunciare la coppia per furto in concorso, aggravato dall’impiego del minore di soli 10 anni, dalla destrezza e dal danneggiamento della confezione dell’oggetto rubato.
Per l’uomo è scattata anche la segnalazione al Tribunale per i Minorenni di Perugia, che valuterà l’opportunità di adottare a suo carico provvedimenti limitativi della potestà genitoriale.
©Riproduzione riservata