Nella nottata appena trascorsa i Carabinieri della Stazione di Terni hanno arrestato in flagranza di furto aggravato una 46enne, di professione badante, recuperando gioielli vari che la donna aveva sottratto all’anziana che accudiva.
Nella tarda serata di ieri, una coppia di sorelle ha chiesto al 112 l’intervento di una pattuglia, per dei problemi con la la badante di nazionalità rimena, presso l’abitazione della loro anziana madre malata di alzheimer.
Le richiedenti, una 52enne e la sorella 50enne entrambe originarie della provincia di Roma, all’arrivo dei militari presso l’abitazione di Villaggio Matteotti, hanno espresso la volontà di licenziare ed allontanare dalla casa dove la stessa dimorava, la 46enne badante che invece insisteva per rimanere.
Le donne hanno spiegato di non volersi più avvalere dell’assistenza della straniera perché quel giorno stesso alla madre, presso l’ospedale di Narni, erano state riscontrate delle lesioni ad una gamba con una prognosi di 10 giorni e perché, recentemente, erano spariti dall’abitazione monili ed oggetti vari.
La badante, poco dopo l’arrivo dei militari, ha cambiato idea e, presi i suoi 2 borsoni, ha fatto di tutto per allontanarsi subito dalla casa. Tale atteggiamento non ha convinto i Carabinieri che a questo punto, sulla scorta di quanto riferito dalle figlie della vittima, hanno deciso di verificare il contenuto del bagaglio della donna.
L’ispezione effettuata all’interno dei bagagli della badante ha fatto saltare fuori monili ed oggetti vari presi da quella casa, che sono stati restituiti alle sorelle, nonché altri monili che, non sapendo la straniera giustificarne la provenienza, sono stati sequestrati.
La donna, arrestata per furto aggravato e denunciata in stato di libertà per ricettazione, e sulla quale si svolgeranno ulteriori accertamenti in merito alle lesioni riportate dall’anziana, è stata trattenuta, in attesa della direttissima odierna, presso una delle camere di sicurezza del Comando.