Terni, baby spacciatore arrestato a 15 anni - Tuttoggi.info

Terni, baby spacciatore arrestato a 15 anni

Redazione

Terni, baby spacciatore arrestato a 15 anni

Il ragazzino è stato sorpreso dai Carabinieri a La Passeggiata
Gio, 04/07/2019 - 11:44

Condividi su:


I mirati servizi antidroga quotidianamente svolti dall’Arma ternana nei parchi pubblici cittadini hanno portato all’arresto di un 15enne ed alla denuncia a piede libero di un 16enne.

Nello specifico è stato un equipaggio della Stazione Carabinieri di Terni che, pattugliando a piedi in serata i giardini della “Passeggiata”, ha notato due giovanissimi intenti a muoversi in continuazione e con circospezione fra i vari gruppi di coetanei stazionanti sulle panchine del parco.

Il successivo controllo dei due ragazzi, identificati in un 15enne ed un 16enne entrambi studenti ternani e con precedenti di polizia che alla vista dei militari palesavano un evidente nervosismo, hanno confermato i sospetti dei militari. Infatti nel marsupio del 15enne i Carabinieri hanno trovato, oltre a circa 25 grammi di hashish già suddivisi in dosi pronte ad essere cedute, oltre un centinaio di bustine di cellophane occultate in una confezione di tabacco ed analoghe a quelle delle dosi già confezionate e quasi 300 euro in contanti in banconote di piccolo taglio, presumibile provento di spaccio, e, nascosto nella biancheria intima, un bilancino di precisione.

Il 16enne aveva invece con sé sulla persona una decina di grammi di hashish suddivisi in dosi ed un bilancino di precisione più qualche banconota da 5 euro. Il più giovane dei due è stato pertanto tratto in arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio mentre l’altro veniva deferito in stato di libertà per il medesimo reato.

L’arrestato, al termine dell’udienza di convalida per rito direttissimo svoltasi, in quanto minorenne, a Perugia, veniva è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!