Categorie: Cronaca Terni

Terni, baby ladri di biciclette – Saltano la scuola per andare a Roma

La “bravata” è costata cara a tre ragazzi di 15 anni, che la mattina del 19 gennaio scorso, invece di andare a scuola, hanno deciso di farsi un giro a Roma e, per essere sicuri di arrivare in tempo alla stazione per prendere il treno, hanno rubato tre biciclette dall’interno di un giardino in via Battisti.
Purtroppo per loro, però, sono stati visti dal proprietario, nonché padrone di casa, mentre, zainetto in spalla, si allontanavano; pochi istanti che sono stati sufficienti per fornire una descrizione abbastanza dettagliata dei tre agli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, che coordinati dal Sostituto Commissario della Polizia di Stato, Anna Maria Mancini, hanno avviato gli accertamenti. In base alle descrizioni, gli agenti sono risaliti alle scuole frequentate dai tre, che sono risultati tutti assenti la mattina in cui era stato commesso il furto.
I ragazzi sono stati convocati in questura accompagnati dai genitori, e tutti e tre hanno confermato il furto e le circostanze nelle quali era avvenuto. Hanno dichiarato di aver abbandonato le biciclette in una via laterale di Viale della Stazione, e solo qualche giorno dopo si sono accorti che erano sparite.
I genitori hanno espresso la volontà di riparare al danno economico; i ragazzi sono stati denunciati per furto aggravato in concorso e violazione di domicilio.