Terni, arrivano le 'notti bianche' della Rinascita - Tuttoggi.info

Terni, arrivano le ‘notti bianche’ della Rinascita

Redazione

Terni, arrivano le ‘notti bianche’ della Rinascita

Mar, 01/09/2020 - 10:39

Condividi su:


Ricco calendario di appuntamenti per l'evento organizzato dall'Ente Cantamaggio

Quattro le piazze (Europa, Tacito, della Repubblica e dei Bambini) che ospiteranno la grande festa della “Rinascita”, voluta dall’ente del Cantamaggio, che animerà il centro storico di Terni dal 25 al 27 settembre. Tutto pronto per una kermesse fatta di spettacoli, teatro, musica, sfilate, folklore e che vuole essere di buon auspicio, dopo il lockdown per l’emergenza sanitaria, per una ripartenza per la città e tutte le attività commerciali.

Rinascita

In piazza della Repubblica verrà allestito un palco per gli eventi live e ed esposto il carro allegorico denominato “La Rinascita”. Per non perdere la centenaria tradizione, i mastri artigiani maggiaioli, in un momento così difficile per tutti si sono uniti per la realizzazione di un carro allegorico come simbolo della tradizione e come auspicio di buona speranza per la città.

Le piazze

Spostandosi in piazza Europa anche qui sarà allestito un palco per gli eventi live ed allestito un carro allegorico per lo spuntino de maggiu.

La piazza dei Bambini ospiterà un grande parco giochi all’aperto con l’animazione.

Infine piazza Tacito, per l’occasione, si trasformerà in un teatro che ospiterà spettacoli teatrali e anche di danza.

Poesia e canzoni maggiaiole

All’interno del ricco cartellone dei tre giorni che vedranno il centro storico illuminarsi con la luce della rinascita anche la rassegna di poesie in dialetto e quella di canzoni maggiaiole.

Spazio anche ad artisti del panorama nazionale e spettacoli itineranti per le vie della città.

Ente Cantamaggio

“Stiamo lavorando – spiega il presidente dell’Ente Cantamaggio, Maurizio Castellani – in sinergia con vari enti della città, tra cui amministrazione comunale, Fondazione Carit, Camera di Commercio e Regione Umbria affinchè siano tre giorni di festa, speranza e rinascita per la città che sta pagando le conseguenze del lungo lockdown. Dobbiamo lavorare tutti insieme per cercare di rialzarsi e ricostruire un futuro per i nostri figli”.

La kermesse osserverà rigidamente tutte le misure precauzionali per contrastare e contenere il diffondersi del Covid-19.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!