Venerdì scorso, militari del Nucleo Investigativo hanno arrestato uno spacciatore 30enne colombiano, regolarmente residente in questo capoluogo e che lavora come pizzaiolo in un locale ternano.
Il giovane, dopo essere stato controllato a vista dai militari nei suoi spostamenti pomeridiani, veniva fermato e sottoposto a controllo e perquisizione quando stava per entrare nel locale dove svolge la propria regolare attività lavorativa.
Lo straniero, che pur non avendo stupefacente con sé e sulla propria autovettura si mostrava particolarmente irrequieto durante le operazioni di verifica poste in essere dai Carabinieri, veniva poi accompagnato presso la propria abitazione nella quale, occultato in un calzino mischiato fra gli altri all’interno del comodino della sua camera da letto, i militari trovavano un sacchetto contenente circa 20 grammi di cocaina.
Il sequestro della suddetta sostanza stupefacente, di un bilancino di precisione e della somma contante di quasi 250 € in pezzi di piccola taglio, ritenuta provento di precedenti cessioni di droga, portavano all’arresto del colombiano che veniva sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa della direttissima della mattinata seguente. A seguito della direttissima l’arresto veniva convalidato ed il soggetto, in attesa della relativa udienza, veniva rimesso in libertà.