Ventidue anni, di Rieti, con la passione delle vecchie FIAT 500, è il ragazzo arrestato ieri sera alle 19.00 da una pattuglia della Squadra Volante in via Tre Venezie, dopo che aveva abbandonato una FIAT 500 rossa, rubata poco prima.
La Polizia era stata chiamata da un uomo che, in via Andrea Costa, aveva visto il giovane alla guida dell’auto urtare la sua macchina e allontanarsi. L’uomo aveva preso la targa e telefonato al 113. Nel frattempo, il ragazzo, sempre alla guida della FIAT 500, era stato notato da un commerciante della zona, che aveva riconosciuto quell’auto come di proprietà di una signora che abita nei pressi, e la sua attenzione era stata attirata da un particolare curioso: l’auto era parzialmente coperta da un telo di protezione che lasciava libero solo il parabrezza anteriore.
Con le descrizioni fornite dai testimoni, la Volante dopo pochi muniti ha trovato il ragazzo che a piedi si allontanava dal luogo dove aveva abbandonato l’auto. Il giovane è stato identificato e a suo carico sono emersi numerosi precedenti di polizia, proprio per furto di auto, in particolare di FIAT 500. L’auto, ritrovata con il blocco di accensione forzato, è stata affidata in custodia giudiziale alla proprietaria, rintracciata dagli agenti, che ha sporto denuncia per furto.
Il ragazzo è stato arrestato e questa mattina è stato giudicato per direttissima; il Giudice ha convalidato l’arresto, differito il processo al 16 novembre 2012 e disposto la misura dell’obbligo di dimora nel Comune di Rieti.
Terni, arrestato ladro di Fiat 500. Il 22enne è di Rieti
Mer, 08/08/2012 - 12:05