Terni, arrestata dentista abusiva | Dopo la prima inchiesta aveva aperto altri 2 studi in Umbria - Tuttoggi.info

Terni, arrestata dentista abusiva | Dopo la prima inchiesta aveva aperto altri 2 studi in Umbria

Redazione

Terni, arrestata dentista abusiva | Dopo la prima inchiesta aveva aperto altri 2 studi in Umbria

Operazione della Squadra Mobile di Terni nei confronti di una 59enne ternana: raggiunta da interdittiva aveva aperto studi anche a Borgo Rivo e Giano dell'Umbria
Mar, 16/04/2019 - 10:44

Condividi su:


Ieri pomeriggio, la Squadra Mobile di Terni ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal locale Giudice per le Indagini Preliminari, nei confronti di una 59enne ternana per il reato di abusivo esercizio di una professione (odontoiatria) e falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico.

La misura in questione ha sostituito, verso la stessa persona, quella interdittiva del divieto temporaneo (9 mesi) di esercitare l’attività professionale di odontoiatra, applicata il 30 novembre 2018 al termine di un’attività d’indagine, realizzata anche con l’ausilio dell’Unità operativa di igiene e sanità pubblica dell’ASL, che aveva consentito di accertare come l’indagata si era avvalsa, in modo continuativo, delle prestazioni di tipo odontoiatrico dell’ex coniuge, sprovvisto di qualsiasi titolo all’esercizio della professione.

In quell’occasione, gli agenti avevano anche provveduto al sequestro preventivo dello studio dentistico di Borgo Rivo di proprietà della stessa professionista.


Dentista ternana abusiva ‘sospesa per 9 mesi’ | Si faceva aiutare dal marito ‘perito elettronico’


Per altro verso, la professionista è risultata già condannata nel 2009 per il reato di abusivo esercizio di una professione e sottoposta a sospensioni disciplinari dall’Ordine professionale di appartenenza.

Le ulteriori indagini, coordinate dal Procuratore Capo della Repubblica dott. Alberto Liguori, hanno consentito di accertare come la donna, nonostante fosse sottoposta alla richiamata misura interdittiva, abbia comunque proseguito ad esercitare la propria attività di odontoiatra in altri due, nuovi studi dentistici, uno dei quali sito a Giano dell’Umbria (PG) in loc. Bastardo e l’altro, di recentissima apertura, sempre in zona Borgo Rivo.

In proposito, per l’apertura di quest’ultimo studio, la predetta ha presentato la documentazione necessaria, facendo falsamente figurare quale richiedente/sottoscrittore il rappresentante legale di una società.

Gli agenti, infine, hanno provveduto, come disposto con la medesima ordinanza, al sequestro preventivo anche di questi ultimi due studi dentistici.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!