Categorie: Cronaca Terni

Terni, arrestata banda specializzata in furti nei supermercati

Nel primo pomeriggio di ieri la Volante ha arrestato 3 cittadini rumeni: 2 donne, del 1995 e 1984, ed un uomo del 1990, nella flagranza del reato di furto pluriaggravato in concorso ai danni Centro Commerciale IperCoop di Via Gramsci.
I tre dopo essersi introdotti nel centro hanno fatto “incetta” di confezioni di lamette da barba per un valore di oltre 300 euro prelevandole dagli scaffali e nascondendole dentro borse schermate per eludere i controlli dei sistemi antitaccheggio.
Il personale addetto alla vigilanza si è accorto dai monitor dei movimenti dei tre che hanno sposato degli scaffali per non essere visti mentre riempivano le loro borse ed ha chiamato il 113.
Sono intervenute 2 Volanti della Polizia che hanno bloccato i tre ladri ed hanno riconsegnato la refurtiva al responsabile del Centro Commerciale.
Negli Uffici della Questura è emerso che i tre avevano numerosi recenti precedenti specifici per furto nei supermercati commessi a Firenze, Roma Prato ed una di loro pochi giorni fa era già stata denunciata sempre dalla Polizia per aver rubato circa 300 euro di pinoli in un supermercato del centro città
Questa mattina si è tenuto il processo per direttissima nel corso del quale i tre hanno patteggiato la pena e nei loro confronti il Pubblico Ministero ha chiesto il divieto di dimora nel Comune di Terni.