Terni, approvata delibera dal Comune per tutela animali - Tuttoggi.info

Terni, approvata delibera dal Comune per tutela animali

Federica Pucino

Terni, approvata delibera dal Comune per tutela animali

Moscatelli portavoce dell'Enpa "Soddisfatto"
Gio, 09/10/2014 - 12:59

Condividi su:


Il 24 Settembre 2014, intorno alle 9:30, si sono riuniti in una sala della Civica Residenza, il Sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo e la Giunta Comunale con l’assistenza del Segretario Generale del Comune Giuseppe Aronica, per discutere la seguente delibera: “Approvare il regolamento Comunale per la disciplina delle rinunce di proprietà dei cani non randagi e per le riconsegne dei cani catturati ai proprietari del Comune di Terni”.

Per la Giunta un paese che, seppur ama gli animali, è ancora molto arretrato nella tutela e nei servizi offerti ai cittadini e ai loro amici a 4 zampe.
A segnalare questa importante delibera approvata dal Comune di Terni è Giuseppe Moscatelli, ex guardia Zoofila E.N.P.A (Ente Nazionale Protezione Animali) di Terni, Vicepresidente della nostra Provincia.

“Per anni ho combattuto volontariamente grandi battaglie – dice Moscatelli – oggi il Comune di Terni ha dato una svolta positiva alla città di Terni. Grazie alla delibera approvata dal Comune, la città risulta classificata al 4° posto per quanto riguarda la politica di tutela degli animali, con un punteggio di 71.04, segue città come Prato, Bolzano e Modena”.

“La delibera approvata è del tutto positiva – continua Giuseppe Moscatelli – poiché si occupa di tutelare il randagio e garantisce tutela agli animali di proprietà. Esempio elementare: se muore il padrone di un cane con Cip incorporato, l’animale verrà tutelato nel migliore dei modi dagli enti che si occupano del settore tutela”.

“E’ bene diffondere la notizia dell’approvazione della delibera da parte del Comune – conclude Moscatelli – questa è una svolta poiché restituisce dignità agli animali e alla città ternana. Infine comunico che Sabato 11, presso piazza Europa, verrà allestito uno stand per sensibilizzare i cittadini e per manifestare contro la caccia”.

 Articolo modificato il 13 Ottobre ore 21:55

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!