Terni, aperti centri estivi per bimbi dai 0 ai 10 anni - Tuttoggi

Terni, aperti centri estivi per bimbi dai 0 ai 10 anni

Redazione

Terni, aperti centri estivi per bimbi dai 0 ai 10 anni

Gio, 12/08/2021 - 16:30

Condividi su:


Le attività sono organizzate in moduli settimanali, da prenotare singolarmente, ed ogni modulo prevede l’iscrizione di 20 utenti, di cui 1 con disabilità

Attivati i centri estivi dedicati agli utenti da 0 a 10 anni,  promossi dalla direzione Istruzione del comune di Terni.
Le attività sono gestite dalle cooperative Actl New ed Helios e si svolgono – novità di quest’anno –  nel nido comunale Rataplan di via Narni (anni 0-6), nonchè la scuola dell’infanzia La Cascata dei Colori, a Marmore (anni 3-10).

Moduli settimanali

Le attività sono organizzate in moduli settimanali, da prenotare singolarmente, ed ogni modulo prevede l’iscrizione di 20 utenti, di cui 1 con disabilità.
La frequenza è gratuita per le famiglie con Isee fino a 10mila euro; per le famiglie con Isee superiore il costo settimanale è di 50 euro  (30 euro/settimana per il secondo figlio).

Iscrizione riservata ai residenti nel Comune di Terni

Le famiglie saranno supportate nella presentazione delle domande per i rimborsi da parte della Regione Umbria. L’iscrizione è riservata ai residenti nel Comune di Terni.
Per i bambini e le bambine dai 3 ai 10 anni ci sarà come l’anno scorso anche il centro estivo alla  Cascata dei Colori – per informazioni è possibile contattare i numeri 0744 411010 e 0744 411264, o scrivere  a campus@coopactl.it – che si svolgerà dal 16 al 20 agosto, dal 23 al 27 agosto, dal 30 agosto al 3 settembre e dal 6 al 9 settembre. Tra le attività in programma, la Fantapasseggiata, la visita alla Cascata delle Marmore, attività di scoperta del territorio e il Fantabattello sul lago di Piediluco. Nel servizio è incluso il trasporto.

Rataplan e Cascata dei colori

Sia per il Rataplan che La Cascata dei colori è incluso il servizio mensa. 
Per gli utenti dai 0 ai 6 anni è possibile rivolgersi anche alla Cooperativa Sociale Helios (338 5363199 – mail: info@coopsocialehelios.it) per frequentare il centro estivo del Rataplan dal 9 al 13 agosto 2021, dal 16 al 20 agosto e dal 23 al 27 agosto. 

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!