Ieri mattina, 4 Ottobre, una volante del 113 ha rintracciato due nomadi giovani, che erano appena usciti da un condominio di Vocabolo Cesure.
Mentre era in casa, un residente della zona ha sentito suonare alla porta, era la ragazza nomade che voleva informazioni riguardanti una presunta ‘compagna di scuola’.
Insospettita l’anziana signora, poiché nel condominio non vi era traccia della persona descritta dalla giovane. La pensionata ha subito preteso che i due si dirigessero fuori dal condominio, avvertendo immediatamente la volante del 113 che si è recata immediatamente sul posto.
Gli agenti hanno intercettato i due ‘malintenzionati’ in via Degli Oleandri, e alla vista della pattuglia il ragazzo ha tentato la fuga mentre la ragazza di soli 16 anni è stata fermata.
Accompagnata in questura, l’adolescente è risultata denunciata già 16 volte per furto presso le abitazioni. Successivamente è stata perquisita, nei pantaloni aveva nascosto due grossi cacciaviti che avrebbe utilizzato per forzare la serratura della porta della ‘povera’ pensionata.
Denunciata alla Procura dei Minori di Perugia per possesso di arnesi da scasso e affidata ai servizi sociali, questi i provvedimenti presi in questura per la giovane nomade.
La Polizia di Stato di Terni invita tutti i cittadini per la prevenzione dei furti. Inoltre invita a segnalare immediatamente, senza esitare, al 113 ogni evenutale situazione sospetta, proprio come ha fatto l’anziana signora che per il suo alto ‘senso civico’ ha ricevuto una medaglia dalla Questura.