Sirene spiegate e lampeggianti accesi per rispondere a una chiamata di emergenza da parte di un cittadino in preda a una crisi respiratoria, così un’ambulanza viaggiava, nel primo pomeriggio di oggi, lungo Via Prati, all’altezza dei semafori che collegano la strada con Via Dello Stadio.
Il mezzo di soccorso, per guadagnare tempo, ha però aggirato cautamente il semaforo che, al momento era rosso; la sfortuna ha voluto che, proprio in quel frangente, transitasse nella carreggiata opposta una Lancia che non ha avuto tempo di fare manovre per evitare l’impatto con l’ambulanza.
Lo schianto è stato violento e i due veicoli sono stati notevolmente danneggiati. Le 4 persone coinvolte, 2 operatori sanitari e due passeggeri della Lancia, fortunatamente non hanno riportato serie conseguenze in seguito all’incidente, ma un’ulteriore ambulanza si è portata sul posto per assistere eventuali feriti.
Sul posto anche la Polizia Municipale, alla quale è stato affidato il compito di smaltire il traffico che si è reso particolarmente intenso e quello di rilevare gli elementi del sinistro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.