Terni, allarme lanciato dall'Avis "Manca il sangue, sale operatorie ferme" - Tuttoggi.info

Terni, allarme lanciato dall’Avis “Manca il sangue, sale operatorie ferme”

Redazione

Terni, allarme lanciato dall’Avis “Manca il sangue, sale operatorie ferme”

Appello ai cittadini per donare il sangue
Ven, 13/01/2017 - 13:19

Condividi su:


Manca il sangue e alcune sale operatorie dell’ospedale “Santa Maria” di Terni e di altri presidi ospedalieri della provincia, sono già state fermate; è l’allarme lanciato dall’Avis comunale Terni che, tramite la propria pagina Facebook lancia un appello ai cittadini ternani, sostenendo che anche alcune terapie salvavita sono a rischio: “Il 2017 è iniziato in modo drammatico per quanto riguarda il sangue – si legge nel post – Presso gli Ospedali della Provincia e quindi anche presso il S.Maria di Terni le scorte si stanno azzerando. Manca il sangue di tutti i gruppi sia negativi che positivi, a cominciare dallo zero. Diverse sale operatorie sono già state fermate – prosegue l’Avis – e sono a rischio terapie salvavita. Occorrono con urgenza #donazioni entro fine settimana; ci sono quasi 1000 nostri soci che nell’ultimo anno non hanno fatto neanche una donazione. Per chi è in buona salute e non ha impedimenti particolari, è ora di tornare a donare”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!