Categorie: Cultura & Spettacolo Terni

Terni, alla Festa Democratica il figlio di Gino Bartali per presentare il suo libro

L'Associazione ANPPIA Federazione di Terni, organizza un convegno sul tema “Antifascismo e Sport” che si terrà sabato 14 settembre, alle ore 18.00, presso lo spazio convegni della “Passeggiata” a Terni, all'interno della Festa del Pd. L'iniziativa è organizzata di concerto con l'ANPI di Terni e la Fondazione “Gino Bartali” e vuole valorizzare l'aspetto umano di Gino Bartali.
Il campionissimo italiano delle due ruote che durante la seconda guerra mondiale contribuì a sottrarre centinaia di ebrei tra Toscana e Umbria dalle grinfie dei nazifascisti, salvando un'intera famiglia dalla deportazione ad Auschwitz.

Il Programma prevede la presenza dello storico Angelo Bitti, dei Dirigenti dello Sport e del giornalista Francesco Latini che presenterà il libro “Gino Bartali, mio Papà” e che intervisterà l' autore Andrea Bartali , figlio di Gino, per conoscere meglio i fatti sull'argomento. Sono stati invitati ad intervenire, sportivi e amministratori.
Sono previsti anche gli interventi dell’Avv. Molè Nicola, dell’On. Mario Andrea Bartolini. I lavori saranno coordinati dal Prof.. Alberto Piccioni.