“Il lavoro scientifico di riorganizzazione delle vecchie pratiche bloccate da anni porta in pochi mesi ad altri risultati importanti con la riscoperta ed il recupero di due vecchi mutui da 200mila euro ciascuno di cui il Comune pagava le rate dall’accensione del 2015, con cui andremo a rigenerare completamente la pavimentazione di alcuni dei principali tratti stradali di Terni”.
Lo scrive in una nota diffusa stamattina l’assessore comunale ai lavori pubblici Enrico Melasecche. “Il primo intervento riguarda Viale Di Vittorio, da Viale Villafranca a Via Turati, il secondo in Viale Lungonera Savoia, da Ponte Garibaldi a Ponte Romano, reso impraticabile in più punti dalle radici dei pini appena sostituiti e proseguendo in due tratti ammalorati di Via XX Settembre, da Via Mentana a Via Prati e da Via Prati fino alla rotonda di Via Montefiorino”.
“Si procederà quindi con la fresatura della pavimentazione ormai disintegrata da almeno un quinquennio e soggetta alla formazione generalizzata di buche e alla stesura a caldo del nuovo manto con la finitrice oltre ad alcune opere di urbanizzazione connesse”.
Per entrambi gli appalti è prevista la scadenza dell’offerta per metà gennaio e l’inizio dei lavori appena le condizioni climatiche lo consentiranno, comunque entro i primi mesi del 2019.”