Terni, 100mila euro per giochi bimbi nei parchi della città - Tuttoggi

Terni, 100mila euro per giochi bimbi nei parchi della città

Redazione

Terni, 100mila euro per giochi bimbi nei parchi della città

Intervento presentato dagli assessori Melasecche e Salvati
Gio, 27/06/2019 - 18:18

Condividi su:


Terni, 100mila euro per giochi bimbi nei parchi della città

Gli interventi di riqualificazione selle aree verdi attrezzate ovvero nei parchi cittadini sono stati illustrati questa mattina dagli assessori Enrico Melasecche e Benedetta Salvati. “Si tratta di un’operazione minimale ma significativa, realizzata con l’affidamento tramite un accordo quadro all’impresa per una spesa di 100 mila euro – ha evidenziato l’assessore ai lavori pubblici Enrico Melasecche Germini – che ha consentito all’Ente un cospicuo risparmio. Di questi 100 mila euro, 47 mila verranno investiti per i giardini Matteotti di via Irma Bandiera così da riqualificare l’area e destinare i giochi ai bambini del Villaggio”.

“Con questo intervento  – ha detto l’assessore all’ambiente Benedetta Salvati miglioreremo i parchi, unici polmoni verdi e rifugio ombroso estivo. In particolare sostituiremo giochi vecchi e vandalizzati, amplieremo, nel parco Ciaurro, il percorso fitness così da trasformarlo in una vera palestra a cielo aperto e stiamo lavorando per la riapertura del parco Le Grazie nel più breve tempo possibile mentre nel quartiere San Carlo abbiamo stretto un proficuo rapporto di collaborazione con i cittadini”. “Dato il vandalismo dilagante insieme alla crescente richiesta di giochi – ha aggiunto Melasecche – abbiamo pensato di fare un intervento organico in molti parchi dotandoli non solo di giochi ma anche di percorsi”. Gli interventi inizieranno nel mese di luglio e interesseranno nove aree verdi: parco Ciaurro, parco San Carlo, i due parchi di viale Trento, il parco Le Grazie basso nei pressi della scuola materna, i giardini di via Tre Venezie, il parco la Mola, il parco Marzabotto, i giardini Matteotti.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!