Terni, 10 Kg. di droga sequestrati e 4 arresti / Operazione "Nerone" - Tuttoggi.info

Terni, 10 Kg. di droga sequestrati e 4 arresti / Operazione “Nerone”

Luca Battaglini

Terni, 10 Kg. di droga sequestrati e 4 arresti / Operazione “Nerone”

Tutti i dettagli dell'operazione
Mar, 14/04/2015 - 11:39

Condividi su:


Una vasta operazione antidroga è stata messa a segno dalla Polizia di Terni, che ha sequestrato 10 Kg. di hashish e arrestato 4 uomini, tutti italiani. Le indagini, coordinate dal Sostituto Procuratore Elisabetta Massini, hanno permesso di individuare una cellula di spacciatori che riforniva il mercato locale e che aveva intensificato le sue attività in vista di eventi festivi e sportivi.

All’operazione, che potrebbe portare a ulteriori sviluppi, è stato dato il nome di “Nerone” in base al tipo di sostanza stupefacente sequestrata. Questi i dettagli:

“Un operazione breve ma intensa, dai risvolti complicati”. Con queste parole il nuovo dirigente della Squadra Mobile, dr. Luzi, ha introdotto l’analisi delle indagini che hanno portato alla luce una rete di spaccio che agiva sul territorio locale. Tratti in arresto, e al momento in custodia a Vocabolo Sabbione, un 27enne ternano, un 57enne cittadino di Terni di origini napoletane, e due romani.

Le indagini. Da qualche giorno le forze dell’ordine avevano focalizzato l’attenzione su un 27enne ternano, A. S., già con precedenti di reato per droga. Il giovane è figlio di un dipendente della Polizia di Stato già in servizio alla Questura di Terni e trasferito da qualche mese in un altra sede. Relazione familiare che ha portato non pochi problemi agli agenti per i pedinamenti, dato che potevano essere facilmente identificati dal 27 enne. Solo grazie al dispiegamento di tecnologie avanzate, gli inquirenti hanno notato i movimenti sospetti del ternano, identificando il possibile deposito della droga in un garage situato nel quartiere di Borgo Bovio.

L’intervento. “L’operazione Nerone” (dal nome in gergo della droga contenuta negli ovuli) si è conclusa con l’intervento degli agenti in prossimità di un parcheggio di un noto centro commerciale di Maratta, proprio nel momento dello scambio delle sostanze stupefacenti tra l’indiziato e due uomini arrivati a Terni a bordo di un auto. Alla guida del mezzo, un 40enne romano incensurato, dipendente di una Pubblica Amministrazione, accompagnato da un concittadino 32enne, titolare di una Sala Giochi della Capitale, nei confronti del quale sono emersi precedenti penali per violenza e un DASPO allo “Stadio Olimpico” di Roma.

Il sequestro. Nel corso dell’intervento sono stati sequestrati circa 5 kg, suddivisi tra panetti ed ovuli, custoditi all’interno del vano ruota di scorta, oltre 5.000 euro in contanti, più l’autovettura. Poi il sopralluogo nel deposito, situato non in un garage, come gli inquirenti sospettavano, ma nell’appartamento di cui proprietario era il suocero della sorella del 27enne ternano. Nella residenza del 57enne di origini napoletane, disoccupato e ‘custode’ della droga, sono stati rinvenuti 1 kg di cocaina purissima, da tagliare, ulteriori 4 kg di hashish, tre bilancini di precisione e tutto il kit per confezionare le sostanze stupefacenti. Anche il 57enne è stato tratto in arresto.

© Riproduzione riservata

Ha collaborato Federica Pucino

Aggiornato alle 13:20

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!