I Carabinieri della Stazione di Terni, all’alba di oggi, hanno arrestato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali continuate un 32enne ternano che, in stato di ubriachezza, aveva aggredito la propria convivente procurandole delle lesioni.
Poco dopo la mezzanotte un equipaggio è intervenuto in un’abitazione del centro storico di Terni presso la quale, come segnalato da un cittadino al “112”, era in corso una violenta lite fra un uomo ed una donna. Nell’arrivare davanti al numero civico segnalato i militari notavano che stava partendo in quel momento un’ambulanza che, come poi accertato, stava portando la donna vittima dell’aggressione al pronto soccorso del “Santa Maria” per le cure del caso.
Davanti all’abitazione i Carabinieri hanno trovato l’aggressore in evidente stato di agitazione dovuto e ubriaco mentre prendeva a pugni la porta d’ingresso. I militari lo hanno fermato e accompagnato in caserma, dove è stato ricostruito minuziosamente l’accaduto.
Il violento litigio, secondo quanto ricostruito dai militari, sarebbe scaturito da un precedente alterco, già avvenuto fra i componenti della coppia circa due ore prima e che aveva comportato l’intervento di un altro equipaggio dell’Arma che era riuscito a sedare gli animi. La situazione sarebbe poi degenerata e l’uomo, messa a soqquadro l’abitazione, aveva minacciato ed aggredito la donna colpendola alla testa con un manico di scopa, procurandole delle lesioni con prognosi di 8 giorni.
La donna, una 45enne di origine brasiliana, aveva già denunciato svariati analoghi episodi verificatisi dal settembre scorso, ossia da quando era iniziato il loro legame sentimentale. Quindi l’uomo, già sottoposto alla misura di prevenzione dell’avviso orale e che nel 2013 era stato arrestato in quanto colpito da un’ordinanza di custodia cautelare per reati analoghi, è stato tratto in arresto per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali continuate ed associato al carcere di Sabbione.