Si potrebbe definire un atto di giustizia sommaria, quello avvenuto ieri a Terni, dove un 54enne del luogo avrebbe tentato di mettere fine, in modo autonomo, ai furti di legna avvenuti più volte all’interno di un terreno di sua proprietà.
Il ternano, ha dichiarato che nell’ultimo mese era stata sottratta in diverse occasioni della legna da ardere già tagliata e accatastata. Dopo aver correttamente sporto denuncia contro ignoti, però non se l’è sentita di aspettare con le mani in mano e si è organizzato con dei turni di appostamento nella speranza di scoprire i ladri.
Quando ha visto nei pressi del suo terreno, passare per la seconda volta lo stesso il pick up, non ci ha pensato due volte e ha deciso di inseguirlo. All’interno dei veicolo, altri due ternani che hanno dichiarato di essere stati inseguiti e tamponati, mentre erano a bordo del mezzo, da un uomo che, una volta fermato il mezzo ne avrebbe infranto il finestrino con una chiave inglese.
Intervenuta sul posto per gli accertamenti, la Polizia di Stato ha identificato tutti i presenti, presunto aggressore compreso, e ha successivamente denunciato tutte le persone coinvolte all’Autorità Giudiziaria che sta raccogliendo elementi utili per accertare il numero e l’entità dei furti di legname subiti.
Articolo modificato alle 19:30