Categorie: Sport Terni

Ternana/Calciomercato: è la settimana di Fazio, Gotti e Pisacane

Lu. Bi.

Aggiornamento ore 17.00 – Lito Fazio ha firmato da pochi minuti il contratto che lo legherà alla Ternana anche per la prossima stagione. Le parole del calciatore su Facebook: “Felicissimo di questa annata stupenda ma lo sono ancora di più dopo aver firmato oggi il contratto che mi fa rimanere a Terni la prossima stagione…grazie Terni….”

————————————

Settimana decisiva per i rinnovi della Ternana; Gotti, Pisacane e Fazio sono i nomi che devono trovare conferma nell'organico della rosa rossoverde. In discesa la trattativa di Lito Fazio che, quasi sicuramente, verrà riscattato dall'Andria. Il difensore ha mostrato grande affidabilità e duttilità nel corso della stagione scorsa e Domenico Toscano non vuole privarsi di un giocatore che può ricoprire tutti i ruoli della difesa e, all'occorrenza, rendersi utile anche a centrocampo. Più spinose le questioni per Gotti e Pisacane. Per il primo bisogna risolvere la questione della comproprietà con l'Udinese. Il mancino 26enne, comunque non dovrebbe avere problemi nel rimanere a Terni. La società friulana infatti avrebbe tutto l'interesse nell'esaudire la volontà del giocatore di rimanere alla Ternana e di maturare con l'esperienza della serie B, categoria in cui aveva già militato con la maglia dell'Empoli.
Decisamente più complicata la questione del rinnovo di Pisacane. In questi giorni sono frenetici i contatti tra il manager del giocatore e il ds, Vittorio Cozzella, per cercare di trattenere il centrale rivelazione del campionato Legapro a Terni. Fabio Pisacane è infatti corteggiato da molte squadre di serie A che hanno riconosciuto lo straordinario talento del difensore napoletano, classe 1986. impossibile capire quali siano le percentuali relative al rinnovo e ad una possibile partenza; certamente il giocatore ha mostrato un grande attaccamento alla città e alla tifoseria, anche col tatuaggio “Fere” con cui recentemente ha festeggiato la promozione in serie B, sembra un chiaro segnale della volontà del calciatore di rimanere ancora a Terni, magari con la fascia di capitano al braccio sinistro.

Sulle trattative di possibili giocatori la società di Via Aleardi ha le idee ben chiare: “Questa settimana sarà dedicata soltanto ai rinnovi – ha detto il ds Vittorio Cozzella a TO® – non pensiamo ai giocatori che potremmo acquistare sul mercato fin quando non abbiamo risolto le questioni interne. Entro domenica cercheremo di definire tutte le situazioni ancora in sospeso e dalla settimana successiva inizieremo ad operare sul mercato per completare la rosa”.

© Riproduzione riservata