Ternana, tutto in 90 minuti: servono i 3 punti, con il pari combinazioni thriller

Ternana, tutto in 90 minuti: servono i 3 punti, con il pari combinazioni thriller

Massimo Sbardella

Ternana, tutto in 90 minuti: servono i 3 punti, con il pari combinazioni thriller

Lun, 06/05/2024 - 10:23

Condividi su:


Le Fere devono vincere contro la FeralpiSalò, un passo falso dello Spezia contro il Venezia può valere la salvezza diretta

Il destro di Distefano al 78′ consente alla Ternana di giocarsi la salvezza diretta negli ultimi 90 minuti del campionato. Le Fere sono attualmente al quintultimo posto, che vorrebbe dire disputare lo spareggio playout con il Bari (appaiato a quota 38 con l’Ascoli).

Il sestultimo posto, occupato dallo Spezia, che nell’ultima gara ha pareggiato, è ad un solo punto.

Vincendo contro la FeralpiSalò già retrocessa gli umbri sarebbero sicuri di evitare la retrocessione diretta e di conquistare addirittura la salvezza qualora lo Spezia non riuscisse a superare il Venezia. Che però per conquistare la Serie A senza passare per i playoff ha un solo risultato: vincere, sperando in un passo falso del Como, impegnato contro il Cosenza già salvo.

Occhio però anche agli impegni del Bari, che ospita il Brescia, e dell’Ascoli, che affronta in casa il Pisa. Qualora le due squadre che seguono la Ternana dovessero vincere e le Fere raccogliere solo un punto, si aprirebbe il conteggio degli scontri diretti tra le formazioni a quota 41 (e potrebbe esserci pure lo Spezia sconfitto) per decretare salvezza diretta, playout e retrocessione.

Qualora Ternana e Spezia dovessero vincere, in caso di sconfitte di Bari e Ascoli sarebbero queste due a retrocedere insieme a FeralpiSalò e Lecco: con un distacco di 5 punti, infatti, la quartultima retrocede direttamente senza dover disputare i playout.

La vittoria contro il quotato Catanzaro, che a Terni si giocava il quarto posto, è però un buon segnale sulla condizione, fisica e mentale, dei ragazzi di Breda.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!