Gli errori, la sfortuna e i legni negano a Lucarelli la vittoria nel ritorno al Liberati
Una Ternana sfortunata non riesce a battere il Benevento, nel giorno del ritorno di Lucarelli al Liberati, nonostante le Fere si siano trovate per due volte in vantaggio con Mantovani in avvio e con Coulibaly alla mezz’ora. Gli ospiti hanno risposto con Acampora e con Tello nel recupero del primo tempo.
Nella ripresa le Fere ci provano, ma Martella sbaglia incredibilmente, il possibile autogol di Tello sbatte sul palo e nel recupero Diakitè colpisce la traversa.
La partita
7′ pt GOL TERNANA, MANTOVANI Al primo affondo Fere in vantaggio con il colpo di testa di Mantovani sulla punizione calciata da Palumbo.
20′ pt GOL BENEVENTO, ACAMPORA Dalla distanza, Acampora fulmina Iannarilli con un mancino potente e riporta il match in parità.
25′ pt OCCASIONE TERNANA Mischia nell’area giallorossa, nessuno dei rossoverdi riesce a mettere la palla oltre la linea e il Benevento si salva.
32′ pt GOL TERNANA, COULIBALY Ancora su una punizione di Palumbo, questa volta è Coulibaly a mettere la palla in rete sulla sponda di Partipilo.
45′ pt Saranno 4 i minuti di recupero.
46′ pt GOL BENEVENTO, TELLO Sul corner, la difesa della Ternana si fa sorprendere e Tello di testa sigla il pari.
5′ st Ci riprova Acampora dalla distanza, stavolta Iannarilli riesce a bloccare.
8′ st Diakite salva sul tentativo di Karic.
23′ st PALO TERNANA Sulla conclusione di Coulibaly ribattuta, la palla arriva a Martella che colpisce incredibilmente il palo a colpo sicuro.
31′ st PALO TERNANA Su corner Tello di testa rischia l’autogol, la palla finisce ancora sul palo.
36′ st GOL ANNULLATO AL BENEVENTO Schiattarella batte Iannarilli, ma viene punito il fuorigioco attivo di Tello.
45′ st Saranno 4 i minuti di recupero.
46′ st TRAVERSA TERNANA Sul corner battuto da Palumbo, Diakitè stacca bene di testa, ma la palla si stampa sulla traversa.
51′ st FINISCE QUI, TERNANA – BENEVENTO 2-2
Tabellino e pagelle
Ternana – Benevento 2-2
7′ pt Mantovani (T), 20′ pt Acampora (B), 32′ pt Coulibaly (T), 46′ pt Tello (B)
Ternana: Iannarilli 6, Dikitè 6.5 Sorensen 6, Mantovani 6.5, Cassata 6 (12′ st Bogdan 6), Di Tacchio 5.5 (25′ st Proetti 6), Coulibaly 6.5 (39′ st Paghera sv), Corrado 5 (12′ st Martella 6), Palumbo 6.5, Falletti 6 (25′ st Capanni 6), Partipilo 6. All. Lucarelli 6.5.
Benevento: Paleari 5.5, Letizia 6, Leverbe 6, Tosca 5.5, Foulon 6, Acampora 7, Viviani 6 (13′ st Schiattarella 6), Improta 6.5, Tello 6, Karic 6.5, La Gumina 5.5 (23′ st Simy 6). All. Stellone 6.
La partita delle Fere
Iannarilli 6: non può nulla sulle due reti degli ospiti.
Dikitè 6.5: aggredisce gli avversari e va spesso in cerca di gloria in avanti. Nel recupero, la conclusione che avrebbe dato la vittoria alle Fere si stampa sulla traversa.
Sorensen 6: concede un po’ troppo agli avversari, pur senza demeritare.
Mantovani 6.5: pronti-via e porta avanti la Ternana. Per una rete che avrebbe potuto cambiare il film della partita.
Cassata 6: non incide sulla gara (12′ st Bogdan 6: entra per sostituire il compagno ammonito e fa il suo).
Di Tacchio 5.5: stavolta sbaglia qualche intervento, tra cui l’errore sulla rete di Tello (25′ st Proetti 6: dà il suo contributo, pur senza acuti).
Coulibaly 6.5: porta in avanti le Fere con un guizzo da attaccante (39′ st Paghera sv).
Corrado 5: combina molto poco (12′ st Martella 6: più pericoloso, anche se il legno colpito sembra più frutto di un errore che della sfortuna).
Palumbo 6.5: meno bene di altre occasioni, ma i suoi calci piazzati sono sempre un pericolo per gli avversari.
Falletti 6: alcune giocate di classe, anche se non decisive (25′ st Capanni 6: riesce spesso ad avere la meglio sui difensori giallorossi).
Partipilo 6: non trova la porta, però piazza l’assist per Coulibaly.
All. Lucarelli 6.5: il Liberati lo accoglie con tutti gli onori ed anche per questo il mister vorrebbe i 3 punti. L’atteggiamento è quello giusto, manca un po’ di precisione e fortuna da parte dei suoi.