Ternana - Perugia, le ultime sul derby: formazioni e dove vederla | Foto

Ternana – Perugia, le ultime sul derby: formazioni e dove vederla | Foto e video

Massimo Sbardella

Ternana – Perugia, le ultime sul derby: formazioni e dove vederla | Foto e video

Sab, 30/04/2022 - 12:21

Condividi su:


Alle 14 l'attesa sfida del Liberati: il Grifo per sperare ancora nei playoff, le Fere per lo sgambetto e tentare il sorpasso all'ultima giornata

La Ternana per fare uno sgambetto al Grifone, che spera ancora in un posto playoff, e provare il sorpasso per la supremazia in Umbria, dopo un campionato al di sotto delle aspettative. Il Perugia per proseguire la corsa all’ottavo posto ora occupato dal Frosinone e tenere indietro le Fere come avvenuto per tutta la stagione.

La Ternana con un cammino altalenante, che ha visto la squadra di Lucarelli più volte subire in casa. I ragazzi di Alvini che si sono dimostrati più temibili in trasferta rispetto a quanto fatto al Curi.

La Ternana che viene dall’esaltante vittoria sul campo del Benevento. Il Perugia che in casa ha battuto il Parma con un inizio fulmineo.

Il derby dei tifosi

Sugli spalti del Liberati ci saranno circa 10mila tifosi della Ternana, mentre da Perugia, con lo sciopero dei gruppi della Nord per prestare contro le regole restrittive, il Coordinamento ha portato 372 supporters.

Alla vigilia, solite manifestazioni di incitamento degli ultras per le due squadre. I tifosi rossoverdi si sono ritrovati nel tardo pomeriggio di venerdì. Quelli perugini della Nord hanno raggiunto in serata il ritiro della squadra di Alvini a Terni.

Alle 14 il fischio di inizio di Massa

Alle ore 14 a dare il fischio di inizio alla sfida del Liberati sarà l’arbitro Massa di Imperia, coadiuvato al Var da Fourneau di Roma 1, (AVAR Rossi di Rovigo).

Qui Ternana

Lucarelli non potrà contare su Diakite, Sorensen e Salzano, autore del gol partito lo scorso anno nella finale della Supercoppa di C. Naturalmente indisponibile anche l’infortunato Falletti. Dietro Spazio all’esperienza di Bogdan. A centrocampo Martella vince il ballottaggio con Ghiringhelli; davanti Partipilo a sostegno di Donnarumma.

Qui Perugia

Alvini costretto ad affidarsi ancora al pacchetto difensivo che ha fermato il Parma, con Rosi e Dell’Orco insieme a Curado, che ha recuperato. Le incognite riguardano il centrocampo, con molte frecce a disposizione del tecnico biancorosso. Davanti torna a disposizione De Luca, che però partirà dalla panchina. Ad affiancare Olivieri sarà Matos.

Formazioni ufficiali

Queste le formazioni ufficiali:

Ternana: Iannarilli, Capuano, Bogdan, Celli, Defendi, Agazzi, Proietti, Palumbo, Martella, Partipilo, Donnarumma. All. Lucarelli.

Perugia: Chichizola, Rosi, Curado, Dell’Orco, Ferrarini, Burrai, Santoro, Kouan, Lisi, Matos, Olivieri. All. Alvini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!